15.11.2022

Analizzare il conto bancario.

Pochi imprenditori sanno che la risposta è nei conti correnti: affidati a GMB Finance per scorpire gratuitamente le anomalie bancarie.




In seguito all’aumento numeroso, sia da parte dei privati che delle aziende, di richieste di mutui e finanziamenti si è dimostrato come attualmente si stia vivendo un momento di crisi economica generale. Nella maggior parte dei casi, però, capita che questa mancanza di liquidità sia dovuta a dei incresciosi contrattempi nati dalla poca osservanza delle normative o alla loro mal interpretazione
 
Per questo motivo, molto frequentemente, può capitare di dover controllare, in seguito, chiarire e risolvere le eventuali anomalie bancarie. Le anomalie bancarie rappresentano uno strumento illecito tramite il quale gli istituti di credito o di finanziamento cercando di ingrossare la reale condizione debitoria di un soggetto, non rispetto le novità introdotte dalle ultime leggi che vietano di avanzare la richiesta del pagamento di interessi che sfiorano un certo limite o di conteggiare in modo cumulativo interessi che non dovrebbero essere pagati.
 
Quindi, le anomalie bancarie rappresentano dei veri e propri reati finanziari che, di conseguenza, comportano eventuali rimborsi o risarcimenti ingenti, che superano di gran lunga gli importi stipulati nel contratto iniziale.
 
Nel momento in cui la banca usufruisce di questi strumenti illeciti applica al contratto dei suoi clienti interessi detti usurari o anatocistici, i quali sorpassano il valore ammissibile dalla legge.
I privati o le aziende che vogliono affrontare questa ingiustizia, che aggrava ancora di più la loro condizione debitoria, possono presentare un reclamo per val valere il proprio diritto di protestare contro le anomalie bancarie.
 
Per poterlo fare nel modo migliore, occorre rivolgersi ad un professionista legale o commerciale che possa essere di supporto e sostegno nello stilare la corretta documentazione e, se sarà necessario, nel procedimento di una causa legale.
 
I professionisti esperti sapranno offrirti uno strumento chiave per poter dimostrare le eventuali anomalie, cioè la perizia econometrica. Tale perizia è un documento che accerta e prova l’esistenza di eventuali tassi anatocisti o usurari, e può essere svolta sia per verificare un contratto di prestito che di mutuo, ma anche per altre tipologie di finanziamento.
Fondamentale è farsi affiancare da una figura professionale nella quale si ha piena fiducia, dando così la possibilità di sostenere la causa contro la banca con strumenti efficienti e idonei alla situazione.

Per prevenire eventuali situazioni poco gradevoli e avere la certezza che non siano applicati nessun tipo di interesse illegale, è opportuno comprendere esattamente tutto ciò che è scritto nel contratto, compreso tutte le clausole, e chiedere un parere ad un consulente esperto che possa accertare le liceità e correttezza degli oneri contrattuali.
 
Nel caso in cui ti trovi in una situazione simile richiedi subito una perizia econometrica, solamente in questo modo si potrà dichiarare con certezza verificare la presenza di anomalie bancarie.
GMB Finance da oltre dieci anni si occupa di supportare privati e imprese nelle cause contro i contratti bancari irregolari, offrendo un supporto per tutto il processo per il rimborso e recupero delle somme pagate indebitamente.
Chiama allo 06.8540346 o contatta a gmb@gmbfinance.it per ricevere subito una prima consulenza gratuita.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it