GMB Finance, attraverso le tre divisioni interne, eroga servizi professionali ad aziende e privati in tema di: rimborsi da anomalie bancarie, soluzioni per privati indebitati e risanamento da crisi aziendale.
L’expertise maturata nel contenzioso bancario e finanziario, al fianco di aziende, privati ed enti pubblici, ha portato la GMB Finance ad assumere un ruolo di leader di mercato nel segmento delle anomalie bancarie e, soprattutto, ha consentito di maturare uno specifico Know-how nella gestione dei rapporti debitori relativi ad esposizioni creditizie deterioriate.
In un framework di mercato, degli ultimi anni, caratterizzato da imponenti vendite di crediti NPL (Non Performing Loans), GMB Finance ha creato il primo hub italiano di professionisti a supporto dei debitori, capace di trovare soluzioni con le controparti bancarie e finanziarie. L’idea di creare un hub a supporto dei debitori è nata dalla struttura del mercato degli NPL contrassegnato da professionisti, di alto profilo, lato del creditore.
Parallelamente, sempre in un contesto di gestione debitoria, GMB Finance ha strutturato un’offerta specializzata rivolta alle piccole e medie imprese in crisi, con programmi d’intervento di risanamento aziendale. Il rapporto con i propri debitori (banche, fornitori, erario) è un percorso in costante divenire definito da progetti, privati o imprenditoriali, e da relazioni personali che cambiano: la mission di GMB Finance è comprendere le esigenze del cliente e tradurle in soluzioni personalizzate.
Ogni cliente ha una sua specifica esigenza ed ogni esigenza ha una sua specifica soluzione. Non esistono metodologie particolari ma solo un particolare metodo: rigore, approccio scientifico, ricerca matematica e giuridica e ragionevolezza.
Questo è il metodo GMB Finance.
Il nostro metodo, accompagnato da un’esperienza decennale a fianco delle maggiori aziende italiane, ci permette di offrire soluzioni tailor made in grado di soddisfare ogni tipologia di cliente.
Ogni consulenza è personalizzata.
GMB Consulting, spin-off della GMB Finance, è una divisione della GMB Finance composta da un team di professionisti specializzati nei servizi di Debt e Hedging advisory, che si rivolge a corporate e fondi d’investimento che vogliono strutturare operazioni finanziarie complesse sul proprio debito (rifinanziamento, hedging e ristrutturazioni).
Nel 2020, dopo aver concluso nel corso degli ultimi 4 anni numerosi deal nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili – con un focus particolare nel settore fotovoltaico – nasce l’idea di costituire una divisione indipendente, così da far fronte ad una duplice esigenza: da un lato, soddisfare in maniera efficiente le crescenti richieste di assistenza, e, dall’altro, garantire ai propri clienti un partner indipendente in grado di rapportarsi con i maggiori gruppi bancari nazionali ed internazionali.