Anomalie bancarie e anatocismo.
GMB Finance usura e anatocismo bancario: scopri come verificare la presenza di anomalie bancarie e finanziare presenti sul tuo conto corrente.
Con l’utilizzo del termine anatocismo si intende il calcolo degli interessi sull’ammontare e anche su interessi già maturati o estinti, che aumentano in maniera esponenziale l’importo del capitale da dover saldare, rendendo sempre più difficile la situazione sia per i soggetti privati che per le aziende.
Ma come è possibile che tale pratica possa essere utilizzata dagli istituti di credito, i quali dovrebbero rappresentare una figura di sostegno? In realtà, analizzando un campione di oltre 10.000 conti correnti affidati, si è riscontrata la presenza di interessi anatocistici su oltre il 70% degli stessi.
Se ritieni e pensi di essere stato vittima della tua banca perché ti ha addossato spese del tuo conto corrente che in realtà non dovevi pagare, o ti ha addebitato interessi che possono essere ritenuti anatocistici o usurari, adesso hai la possibilità di combattere per queste ingiustizie ribaltando la situazione debitoria.
È fondamentale svolgere una analisi precisa e scrupolosa su tutta la tua condizione debitoria e del tuo conto corrente, e per poterlo fare occorre il supporto e le capacità di professionisti che possano aiutarti in queste procedure ritenute molto complicate e aiutarti a concordare con la tua banca per poter stipulare un accordo in via bonaria per le varie rate insolute.
L’anatocismo bancario, ad oggi, è definito come una pratica illegittima essendo vietata dalla legge, per questo motivo è necessario svolgere delle verifiche per potersi accertare anche della modalità delle operazioni con cui vengono calcolati gli interessi sul proprio contratto di mutuo o finanziamento.
Per ricevere subito una verifica e un controllo per provare eventuali anomalie bancarie o la presenza di interessi illegittimi rivolgiti ai professionisti di GMB Finance, che da oltre dieci anni si occupano di offrire la giusta assistenza durante le negoziazioni tra la banca e i suoi clienti.
Il modo più veloce e concreto per poter constatare la presenza di tali anomalie è l’utilizzo della perizia econometrica. La perizia econometrica rappresenta il controllo tecnico e contabile tramite il quale un consulente professionista può ricalcolare i vari interessi applicati dall’istituto di credito in modo da poter confermare la presenza di illeciti come anatocismo bancario o usura bancaria.
Prima di proseguire con la perizia econometrica, è opportuno verificare preventivamente i documenti relativi ai movimenti e agli estratti conto sul quale si pensa siano stati applicati tali tassi illegali. Se questa verifica preventiva dimostra la reale presenza di illeciti bancari, sarà possibile effettuare una perizia econometrica per poter avere un quadro più dettagliato sulla situazione e sulle varie pratiche legali da poter avviare.
Se pensi di essere stata vittima di queste pratiche illegittime, dovresti svolgere le corrette verifiche per poter ribaltare la tua situazione debitoria.
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ricevere il giusto sostegno nella negoziazione con il tuo istituto di credito e per poter mettere fine al problema delle rate insolute.