Cancellazione in Centrale Rischi a seguito di accordo a saldo e stralcio
Continuano i successi della GMB Finance: ottenuta la cancellazione dallo stato di cattivo pagatore dalla Centrale Rischi.
Grazie all’intervento degli specialisti in diritto bancario della GMB Finance Solutions il nostro cliente ha potuto ottenere la cancellazione dalla Centrale Rischi per una posizione in sofferenza di € 13.000, che gli impediva la possibilità di poter accedere ad altro credito. L’accordo è stato ottenuto a seguito di una impegnativa negoziazione con la banca: grazie alle analisi condotte dai nostri analisti finanziari e all’intervento del team legale si è concluso l’accordo versando, a saldo e stralcio, l’importo di € 3.000 a totale estinzione del debito.
L’accordo e l’ottenimento della liberatoria hanno consentito di avviare tutte le procedure per la cancellazione dalle banche dati, dalla Centrale Rischi (CR) gestita da Banca d’Italia e dalla Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria (CRIF).
GMB Finance assiste quotidianamente clienti con posizioni debitorie incagliate e/o segnalazioni nelle banche dati dei cattivi pagatori, sia per la gestione di saldi e stralci o piani di rientro, sia per la verifica della correttezza delle segnalazioni e, quindi, laddove ci siano i presupposti, per la richiesta di cancellazione dalla banca dati.
Spesso, per vedere riconosciuti i propri diritti, bisogna rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario se non al Tribunale: per tale ragione è fondamentale affidarsi a degli specialisti nella gestione del debito che con una puntuale e corretta assistenza in tutta la procedura, possono riabilitare completamente la posizione debitoria nel più breve tempo possibile, così da poter accedere a nuova finanza.