Crisi aziendale: ne sei certo?
I motivi della crisi aziendale hanno segnali ed origine che bisogna prima cercare all'interno dell'impresa e dopo nel mercato.
Migliaia di aziende salvate da crisi aziendale: questa non è una favola; ci occupiamo di crisi derivanti da situazioni di sovraindebitamento.
Sapevi che GMB Finance ha individuato i comportamenti tipo che l’imprenditore attua nella condizione di migliorare la crisi debitoria? Purtroppo questa tipologia di comportamenti comportanti può rendere ancora più difficoltosa la ripresa.
Ristrutturare i debiti aziendali: l’imprenditore non ci pensa: suddividere i debiti in profili di rischio questa è la prima azione correttiva da apportare prima ancora di pensare alle azioni conseguenti. Ogni debito volontario o non, ha delle future conseguenze. I fornitori non sono stati pagati?? Il debito riguarda riguarda l’erario? Ogni movimento di cassa passato o futuro deve essere analizzato con precisione millimetrica.
L’imprenditore inizia a non pagare paga fornitori o dipendenti.Grazie ai buoni rapporti che si sono costruiti negli anni, l’imporenditore pensa che fornitori e dipendenti possono accettare qualche ritardo oppure, “abbonare” pagamenti. Pensando che tanto tutti “siamo sulla stessa barca”, l’imprenditore a causa della sua insolvenza rallenta l’arrivo della merce non pagando i fornitori e non saldando i debiti con i lavoratori. Tali soggetti poi, posso intraprendere le vie legali ed aggravare la situazione con vertenze contro l’azienda, pignoramenti verso terzi.
L’imprenditore continua a spendere
Pensando solo all’apparenza l’imprenditore di solito continua a spendere senza ottimizzare le spese funzionali (affitto: il mercato offre molte opportunità; bollette: è possibile tagliare le spese con nuovi fornitori; si può fare tanto dall’oggi al domani!).
GMB Finance è un pool di consulenti fiscali e legali pronti a lavorare per te.
Aspettare non è la soluzione! La tua azienda ha bisogno di aiuto ora! Per questo motivo chiama subito allo 06.8540346 o contatta gmb@gmbfinance.it e affidati agli esperti di GMB Finance per poter avere una visione chiara sul futuro della tua azienda.