09.08.2022

Debiti, debiti, debiti cosa fare?

GMB Finance propone diverse opportunità a tua disposizione per poter superare la crisi da indebitamento. Approfittane ora, il tempo scorre.




Quando ci si ritrova ad essere indebitati non bisogna abbatterci pensando sia un dramma o una cosa che non capita a nessuno, anzi, è giusto dire che i debiti ormai fanno parte dell’intero sistema economico. Chi non possiede le risorse necessarie per poter realizzare le proprie idee, non fa altro che richiedere un prestito o un finanziamento ai vari istituti di credito, restituendo poi la somma elargita in diverse rate in cui vengono applicate diversi interessi.
 
Il reale problema è quando si sommano diverse rate, che accrescono la cifra da dover pagare ogni mese, e diminuiscono le entrate, finendo così di risultare indebitati. Molto spesso si accumulano vari ritardi nei pagamenti e, di conseguenza, anche i vari interessi di mora arrivando così a non riuscire più ad estinguere il debito definitivamente.
 
Quando ciò accade, il creditore ha il diritto di avviare una procedura esecutiva, che risulta per lui essere lunga e costosa, facendo diventare il debitore un cattivo pagatore. In sintesi, si parla di un iter impegnativo e sconveniente per entrambe le parti.
 
Esistono diverse soluzioni per poter superare questa situazione di crisi, quindi non preoccuparti: GMB Finance ti proporrà diversi rimedi.
 
Infatti, fortunatamente, esistono diverse soluzioni che possono aiutare i soggetti indebitati a superare questa condizione difficile e riprendere a vivere serenamente. Diverse di queste soluzioni risultano essere davvero vantaggiose sia per il creditore che per il debitore.
 
La soluzione che risulta essere la più vantaggiosa è usufruire della legge del sovra indebitamento. Questa legge rappresenta una vera e propria occasione per il debitore che desidera estinguere i propri debiti e ritornare a poter controllare la propria vita personale e familiare.
 
La legge del sovraindebitamento, nonché legge n. 3/2012, è una procedura che offre al debitore la possibilità di avviare tre diversi provvedimenti, e di riuscirsi con successo. Il primo provvedimento riguarda il piano del consumatore, il quale è rivolto soprattutto alle persone fisiche che compiono azioni per obiettivi non imprenditoriali.
Il secondo provvedimento è l’accordo con i creditori (accordo di composizione della crisi), al quale possono accedere solo i soggetti che non possono essere dichiarati fallibili, e l’ultimo provvedimento riguarda la liquidazione del patrimonio, il quale offre la possibilità al debitore di mettere a disposizione i suoi beni, venderli e poi di conseguenza, tramite ciò che ricava dalla vendita, soddisfare i propri creditori.
 
Esistono diverse strade percorribili dal debitore per poter trovare una via di uscita, fondamentale è saper scegliere quale sia quella giusta per riequilibrare la sua condizione economica e finanziaria. Tutte e tre le diverse procedure offrono la possibilità di cancellare i propri debiti, tramite percorsi veloci ed efficiente, che non siano troppo onerosi sia per il creditore che per il debitore, supervisionati da un ufficio giudiziario che approverà il progetto scelto dal debitore dandogli maggior sicurezza. 
 
Ovviamente, vista le diverse tipologie messe a disposizione dei debitori, è opportuno rivolgersi a dei consulenti esperti e a dei professionisti che possa illustrarti quale sia la scelta migliore da fare. GMB Finance, da oltre dieci anni, supporta attentamente il cliente per aiutarlo a cancellare ogni debito. Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ricevere una consulenza gratuita per poter studiare il tuo caso e capire quale sia la prossima mossa giusta da fare.
 

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it