I debiti hanno creato una gabbia.
GMB Finance – perizia econometrica: l’unica vera difesa se ti trovi in una situazione difficoltosa con la tua banca.
L’ingente crescita del numero dei prestiti e dei finanziamenti mette in evidenza il problema economico in cui versano la maggior parte degli individui, ma può capitare che si verifichino spiacevoli inconvenienti in seguito alla poca attenzione di diverse leggi o ad una loro errata interpretazione.
Per questo motivo, può succedere di imbattersi in delle anomalie bancarie, e di conseguenza a doverle esaminare e poi risolverle. Ma cosa sono queste anomalie che possono avere conseguenze negative per molti debitori che si vedono sovrastati da debiti?
Le anomalie bancarie sono operazioni e soluzioni che hanno lo scopo di aumentare e accrescere la reale condizione debitoria, non rispettando le nuove normative che pongono un limite alla possibilità che venga richiesto il pagamento di interessi che superano un certo tasso soglia.
Si tratta di un vero e proprio crimine finanziario che, se ci si trova in una sede giudiziale, comporta un rimborso, anche cospicuo, verso chiunque sia dichiarato vittima di anomalie bancarie.
Nel momento in cui la banca utilizza questi metodi illegittimi, si parla di anatocismo o usura, quindi supera di gran lunga la somma che la legge acconsente di richiedere. Ma se invece la banca utilizza delle spese aggiuntive che riportano ad anomalie bancarie, come può un comune consumatore dimostrare e affrontare questa ingiusta condizione debitoria?
È fondamentale rivolgersi a dei professionisti legali e periti finanziari che possano verificare la tua situazione debitoria, stilare gli opportuni documenti e avviare una vera e propria causa legale.
I professionisti e i periti finanziari, tramite una perizia econometrica, possono controllare ed esaminare il tuo contratto di mutuo per confermare l’esistenza di abusi e illeciti che la banca ha svolto nei tuoi riguardi. In questo modo potrai avere la sicurezza di affrontare il tuo istituto di credito con i mezzi più efficienti e idonei.
Al giorno d’oggi le perizie econometriche sono l’unico strumento realmente utile per poter porre fine ai vari contenziosi tra gli istituti di credito e i loro correntisti, e rappresentano per i professionisti e i privati il modo più semplice e soddisfacente per poter risolvere la propria situazione.
La perizia bancaria si compone di due parti: la prima parte spiega in modo chiaro e sistematico tutte le possibili irregolarità che sono state evidenziate durante le varie verifiche, mentre la seconda parte è relativa alle operazioni e ai calcoli svolti nei minimi dettagli.
Se pensi di trovarti in una situazione simile è bene richiedere una perizia: solo in questo modo potrai verificare la reale presenza di anomalie bancarie, e solo dei professionisti del settore sapranno spiegarti nel dettaglio cosa sono questi illeciti compiuti dalle banche. I consulenti esperti di GMB Finance accerteranno eventuali anomalie e ti sapranno aiutare a trovare una soluzione con il tuo istituto di credito.
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ricevere subito una consulenza gratuita.