Nessuno è un cattivo pagatore.
Troppe rate e non sai come fare? GMB Finance è al tuo fianco per trovare la soluzione più vantaggiosa nel minor tempo possibile.
Sebbene in questo momento si può osservare un comune cambiamento favorevole dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in seguito alla diminuzione della percentuale di positivi - di cui veniamo a conoscenza un giorno dopo l’altro - e, allo stesso modo, all’indebolirsi delle restrizioni anti Covid, le conseguenze dovute alla pandemia sono ancora difficili da affrontare, e ad aggiungersi è anche il rincaro delle bollette e dei prezzi.
Chi purtroppo è obbligato a pagare un finanziamento o un prestito si trova, molto spesso, in una situazione difficile da gestire, con conseguenze quasi devastanti nella vita di tutti i giorni. C’è chi riesce a superare questi momenti, e chi purtroppo non riesce ad uscirne molto facilmente; infatti, una moltitudine di persone non riescono a saldare regolarmente le rate mensili, dovute ad un prestito o un mutuo effettuato, facendole diventare così delle rate insolute.
Di conseguenza, non essendo in grado di saldare con costanza le rate mensili del mutuo o prestito, si riscontra l’aggravante di dover sottostare anche al sovraccarico dei prezzi per la crescita degli interessi di mora e le penali eventuali, al di là del fatto che di base c’è sempre il pericolo e la paura di non poter richiedere più successivamente altri prestiti a causa degli indici dei cattivi pagatori.
Il periodo della pandemia, sicuramente, ha dato origine a enormi difficoltà, che per molte famiglie e aziende sono state difficili da superare, e nella maggior parte dei casi, non sono riuscite a farlo. Questo ha fatto si che venissero prorogati i pagamenti, che di conseguenza hanno aumentato il grado di difficoltà della situazione e permesso agli istituti bancari di prendere possesso sul finanziamento.
Persone che avevano firmato contratti per mutui e prestiti, si trovano in una situazione di stallo non riuscendo a pagare le rate dei debiti, quando magari antecedentemente alla pandemia riuscivano a farlo. Il fatto di non riuscire a rispettare la tempistica del pagamento delle rate insolute, oltre a generare un senso di angoscia e sfiducia verso la vita, aumenta il potenziale debito provocando anche il rischio di essere segnalati al CRIF (Centrale Rischi Finanziamenti).
Ovviamente non c’è bisogno di arrivare ad un momento critico per richiedere un aiuto, anzi, a volte, le tempistiche rendono più agevole la possibilità di rimediare alle rate insolute, senza provocare altri danni sia alle persone che all’impresa.
La banca, nella maggioranza dei casi, cede l’eventuale debito ad un secondo ente di credito, non altro che una società di recupero crediti. Una volta che accade ciò, non pensare che non ci sia più una via di uscita, anzi, è proprio qui che i miglior specialisti sanno trovare la strada migliore per sistemare il quadro delle cose.
Infatti, la soluzione migliore è interfacciarti con i miglior consulenti in materia, che possano aiutarti a smettere di far crescere gli interessi di mora, e valutare il caso in ogni minimo dettaglio per poter trovare la giusta soluzione e per poter avere una seconda opportunità. GMB Finance, leader nel settore, da oltre vent’anni si occupano di salvare situazioni gravi e quasi irresolubili, quindi cosa aspetti? Chiama allo 06.8540346 o contatta a gmb@gmbfinance.it.