Nuove soluzioni per privati indebitati.
GMB Finance grazie ad oltre dieci anni di esperienza nelle situazioni debitorie dei privati trova soluzioni fattibili e sicure.
La situazione di sovra indebitamento colpisce oltre due milioni di famiglie, le quali si ritrovano quasi a dover risolvere crisi di insolvenza, non riuscendo a saldare i debiti contratti e le rate mensili. Il Covid-19 non ha aiutato a risolvere queste condizioni, anzi, ha avuto solo che effetti negativi sul sistema economico italiano, portando al licenziamento di un elevato numero di lavoratori. L’emergenza sanitaria, anche se inizialmente aveva aiutato i privati e le aziende stoppando il pagamento delle rate dei mutui, ha aggravato ancora di più la situazione poiché ha solo rimandato l’inevitabile.
Dall’altra parte, le banche avendo erogato una grande quantità di prestiti e finanziamenti non sono state ancora rimborsate, e di conseguenza fremono dal riprendere tutte le pratiche avviate e richiedere il rimborso del credito che hanno concesso prima della pandemia.
In questo modo i privati e le aziende si ritrovano in una situazione dove pensano che non ci sia via di uscita, sentendosi assaliti dai creditori che richiedono insistentemente il pagamento delle rate insolute.
Non riuscendo a pagare tutte le rate insolute, i debitori ricevono una notifica di pignoramento o un decreto ingiuntivo, con la conseguente confisca dei beni immobili e mobili. In questo modo i debitori non riescono più a trovare una via d’uscita da questa condizione di sovra indebitamento, perdendo ogni speranza.
Esiste però una soluzione per poter annullare i debiti bancari: scopriamo qual è. È stata emanata una nuova legge sulla condizione di sovra indebitamento che offre una nuova possibilità ai debitori che si sentono pressati dai loro debiti. Tramite questa legge è possibile cancellare, totalmente o in parte, la somma da pagare ai creditori, ovviamente rispettando delle condizioni specifiche.
Tale legge offre ai piccoli imprenditori, consumatori e alle famiglie di poter cancellare i propri debiti tramite la procedura della composizione della crisi. Successivamente, il giudice potrà dichiarare estinto un debito se il debitore potrà dimostrare che le proprie risorse economiche non sono sufficienti per poter saldare l’importo totale del debito.
Il giudice, inoltre, verificherà che il debitore sia “degno” di poter usufruire di questa possibilità, e che non sia stato incriminato per reati gravi; infatti coloro che sono stati accusati di aver svolto azioni in malafede, non potranno richiedere nessuna riduzione o cancellazione del debito.
Una volta che il giudice si sarà accertato che la procedura è in regola con la legge e che il debitore sia in buona fede, emanerà la cancellazione del debito.
Un’altra possibile soluzione per poter risolvere una crisi da sovra indebitamento è il ridimensionamento dell’ammontare. Tramite questa soluzione si può richiedere che il proprio debito venga ridimensionato in base alle reali risorse economiche e finanziarie del debitore. Il tribunale verificherà che i beni in possesso del debitore non siano sufficienti per poter saldare il debito, stabilendo un nuovo importo che dovrà essere necessariamente saldato.
Se hai troppi debiti e vuoi mettere un punto alla tua condizione da sovra indebitamento, è necessario rivolgersi a dei consulenti professionisti esperti che possano aiutarti a trovare la strategia migliore per poter risolvere la tua situazione. GMB Finance, da oltre 10 anni, si occupa di offrire una seconda possibilità ai suoi clienti e di rispondere alle loro esigenze.
Chiama allo 06.8540346, o contatta gmb@gmbfinance.it per ricevere subito una consulenza gratuita per scoprire come cancellare i tuoi debiti.