Pensi che i debiti ti stiano rovinando?
Debiti non pagati? Qui troverai la soluzione per poter ribaltare la situazione e diventare tu il creditore.
Migliaia di famiglie, ogni anno, si rivolgono a banche e società di finanziamento per poter richiedere un prestito o un mutuo per poter soddisfare i vari bisogni della vita quotidiana, come l’acquisto di una prima casa o di un’automobile. Succede sempre più frequentemente che, a causa della crisi attuale, sia economica che pandemica, le famiglie non riescono ad affrontare il pagamento delle rate mensili, aumentando così il numero di rate insolute.
Nel momento in cui la banca o la società finanziaria non riesce ad ottenere il pagamento delle rate mensili, inizialmente cerca di gestire la situazione avvertendo telefonicamente il debitore, e poi, tramite raccomandata, manderà un sollecito per incitare il soggetto a risolvere la sua condizione debitoria.
Se il debitore continua a non essere in grado di affrontare il pagamento delle rate, la banca avrà a sua disposizione la possibilità di inoltrare la pratica ad una società di recupero crediti, esterna alla situazione, che possa occuparsi, al posto suo, di far saldare le rate insolute del finanziamento.
La società di recupero crediti potrà recupera il credito chiedendo l’intervento del tribunale, avvalendosi della possibilità di poter richiedere al giudice l’emanazione di un decreto ingiuntivo verso il soggetto debitore. Se la situazione negativa si potrae nel tempo si arriverà al pignoramento dei beni mobili e immobili del debitore.
Non pagare le rate di un mutuo o di un finanziamento porta inevitabilmente a delle conseguenze tragiche per il debitore, arrivando fino al pignoramento dei propri beni presenti e futuri e al dimezzamento dello stipendio.
Ma esiste un modo per difendersi? Si, scopriamo come.
La perizia econometrica rappresenta un mezzo tramite il quale un soggetto debitore può difendersi e proteggersi da eventuali azioni svolte nei suoi confronti da parte degli istituti di recupero crediti o dalle banche, offrendo la possibilità di opporsi sia al decreto ingiuntivo che al pignoramento.
Tramite la perizia econometrica è possibile riscontrare e verificare la presenza di eventuali anomalie bancarie o pratiche illegali attuate dalla propria banca: in questo modo si ha più tempo per poter risistemare la propria situazione debitoria.
La perizia econometrica offre la possibilità di richiedere un rimborso o un risarcimento. Infatti tramite la perizia sarà possibile quantificare le somme che il soggetto ha pagato indebitamente e che di conseguenza la banca sarà obbligata a rimborsare.
Per ottenere il rimborso degli importi illeciti pagati sarà necessario esibire la propria documentazione alla banca e successivamente iniziare una negoziazione per poter riscuotere le somme che spettano al debitore. Per poter svolgere una contrattazione con successo è fondamentale rivolgersi a dei consulenti professionisti del settore per ricevere il giusto aiuto e sostegno.
GMB Finance da oltre vent’anni gestisce le situazioni più complesse nel recupero delle somme dovute ai suoi clienti, sostenendoli e supportandoli dal primo momento fino alla fine della causa.
Chiama al 06.8540346 o contatta gmb@gmbfinance.it: GMB Finance ti ascolterà in modo accurato e studierà il tuo caso per fornirti le giuste informazioni e trovare la soluzione migliore al tuo problema.