08.02.2022

Privati indebitati: cancellare i debiti bancari è possibile

Troppi debiti? GMB Finance valuta gratis i tuoi contratti per verificare se sussistono gli estremi di legge per estinguere subito tutti i tuoi debiti.
 



Milioni di italiani trovano ogni giorno nella propria cassetta della posta pubblicità, lettere e sempre più spesso solleciti di pagamento a causa di un insoluto. Purtroppo, e sempre più spesso, gli insoluti diventano decreto ingiuntivo. Hai mai ricevuto un pignoramento?

Ti sei trovato costretto a saltare le rate del mutuo?

La sensazione di non avercela fatta e di essere manchevoli getta nello sconforto molte famiglie che per mantenere un decorso stile di vita sono ricorse all’indebitamento attraverso istituti bancari o finanziarie.

Piccole rate sono diventate macigni da sostenere; ma è proprio quando pensi che non ci sia via d’uscita il momento giusto per chiedere aiuto. Un ritardo di pagamento anche se reiterato non è sinonimo di malafede, tutt’altro! Molto spesso i privati si trovano costretti in contratti di finanziamento poco chiari e che presentano anomalie. Esatto: possono esserci anomalie nei contratti finanziari che possono essere delle incredibili leve per ricontrattualizzare il debito residuo, o potrebbero essere anomalie talmente gravi che possono portarti a decidere di adire le vie giudiziali.

Molte persone non lo sanno; è possibile ribaltare la posizione esistente e cancellare i debiti bancari se il contratto di finanziamento è irregolare.

Inoltre, ci sono ora degli strumenti di legge che permettono di individuare un piano di ristrutturazione debiti del consumatore, così come definito dalla Legge 3/2012.

Il Piano del Consumatore viene presentato al Giudice, il quale valuterà se ci sono i presupposti per ridurre o cancellare il debito nei confronti dei creditori. Inoltre, se viene approvato il piano, i crediti che non possono essere soddisfatti diventano inesigibili. Grazie a questo strumento il consumatore sommerso dai debiti si libera da ogni gravame. Pensa che questa legge è stata chiamata anche “legge salva suicidi”.

Esatto: è risaputo che il sovraindebitamento può causare stress oltremisura, che spinge una persona a sentirsi imprigionata in una situazione che non può più cambiare, tanto da scegliere un gesto definitivo.
L’unico gesto definitivo da scegliere invece è l’informazione ed il supporto di un team di esperti in diritto bancario, che possono analizzare il sovraindebitamento e verificare in primis l’esistenza di illeciti bancari, che possono intanto essere discussi in via stragiudiziale per un accordo bonario di saldo e stralcio.

Vuoi saperne di più e capire quale sia la via più adatta per te?

I professionisti di GMB Finance ti liberano dai troppi debiti! Sono da anni al fianco dei correntisti per aiutarli a gestire il rapporto con la banca in relazione alle esposizioni creditizie deteriorate o di incaglio bancario, e trovare subito una soluzione con la controparte che possa essere sostenibile nel tempo e commisurata alle specifiche esigenze.

Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ottenere assistenza se hai troppi debiti con la tua banca!

© GMB Finance Solutions S.r.l. - P.Iva 12751211009 - gmb@gmbfinance.it