Scacco al pignoramento.
GMB Finance tra te e la banca: possiamo trovare soluzioni transattive che bloccano pignoramenti o aste dei tuoi preziosi beni.
Hai ricevuto un pignoramento? Non pensare che i tuoi beni siano perso è il momento di agire subito e considerare che è possibile bloccare il pignoramento presso terzi o anche ottenere una riduzione del pignoramento
L’art. 496 del codice di procedura civile dice che se il valore dei beni pignorati è superiore all’importo delle spese e dei crediti, il giudice dispone la riduzione del pignoramento.
Questo strumento nasce a tutela del debitore che ha il diritto di subire una esecuzione proporzionata al debito. Il debito accumulato infatti potrebbe nascere dall’accorpamento di tassi iniqui o dall’acquisto forzato di prodotti a protezione dei tassi stessi quali IRS o derivarti.
Di base l’entità dei beni pignorati non deve essere eccessiva rispetto alle esigenze del creditore.
L’orientamento della giurisprudenza è quindi a favore della riduzione del pignoramento anche prima dell’udienza per l’autorizzazione alla vendita.
Inoltre è possibile bloccare il pignoramento presso terzi attraverso un accordo con i creditori.
I creditori accettano ben volentieri una procedura stragiudiziale finalizzata al saldo e stralcio per evitare gli altri costi delle vie legali.
Inoltre, è possibile dilazionare la somma trovando il giusto accordo con il creditore. Questo accordo bonario, può sospendere l’esecuzione del pignoramento.
Esistono inoltre dei crediti impignorabili: alcuni crediti del debitore sono impignorabili, altri lo solo per una determinata misura.
Sono impignorabili: i sussidi di grazia o di sostentamento a persone indigenti, i sussidi dovuti per maternità, per malattie, erogati da enti di assistenza o istituti di beneficienza.
Sono anche i crediti dell’assicurato nei confronti dell’ente assicuratore e i crediti alimentari (tra cui quelli che derivano dagli obblighi di mantenimento).
Per quanto riguarda stipendi, salari e pensioni del debitore essi vengono normalmente pignorati nella misura di un quinto.
In definitiva, come esistono sono molteplici modi per bloccare un pignoramento presso terzi.
GMB Finance da oltre dieci anni si occupa di offrire gli strumenti necessari ai privati indebitati per trovare una soluzione e scegliere quale sia la strada migliore da intraprendere per poter uscire dalla situazione debitoria.
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it per ricevere subito la tua prima consulenza gratuita.