Sovrastato dai debiti bancari? Ecco la soluzione.
In seguito alla pandemia di Covid-19 c’è una crisi di cui non si parla mai: il sovra indebitamento. GMB Finance ti aiuta a cancellare e annullare i debiti bancari.
Il sovra indebitamento è ciò che accumuna quasi due milioni di famiglie, che rasentano l’insolvenza non riuscendo a pagare i loro debiti. Sicuramente l’emergenza Covid non ha aiutato in questo, anzi, ha portato al licenziamento di quasi 500 mila lavoratori.
La pandemia, che all’inizio sembrava avesse aiutato i cittadini allievando la situazione tramite lo “stop ai mutui”, ha solo aggravato la situazione visto che le misure adottate erano destinate a sospendersi alla fine del 2021.
Nel contempo gli istituti di credito, avendo concesso mutui e prestiti che non erano stati ancora rimborsati, sono già pronti, una volta concluso lo stop, a riprendere tutte le pratiche, ormai ferme, di pignoramenti e confische di beni dei soggetti inadempienti.
I debitori rischiano di non riuscire più a rialzarsi se le loro proprietà vengono confiscate e i loro conti assaliti dai creditori.
Ma c’è una soluzione per poter annullare i debiti bancari? La risposta è si, e sarà proprio GMB Finance a spiegarti come.
Con un largo anticipo rispetto alle scadenze previste è giunta la nuova legge sul sovra indebitamento che pone una nuova speranza per i debitori.
Grazie a questa legge sarà possibile ottenere la cancellazione, assoluta o in parte, dell’importo dovuto, ovviamente se si rispettano i termini e le condizioni richieste.
Di questa possibilità possono usufruirne i professionisti, piccoli imprenditori non soggetti a fallimento, consumatori e anche i nuclei familiari. La procedura principale di cui si può usufruire è quelle della “composizione della crisi”, tramite il quale il giudice può emanare la cancellazione del debito se si può dimostrare che il proprio patrimonio reddituale non può bastare per soddisfare il creditore.
Per poter usufruire della possibilità di essere totalmente sdebitati, il giudice dovrà verificare che il debitore sia “meritevole” e che sia stato indebitato senza crimine grave. Una volta che il giudice avrà emanato positivamente la sua sentenza i precedenti debiti sono cancellati.
Se il richiedente viene accusato di essere in “malafede o frode” rispetto al suo sovra indebitamento non sarà considerato meritevole e di conseguenza non potrà richiedere di beneficiare dell’esdebitazione.
Un’altra soluzione è il ridimensionamento dell’ammontare: si può richiedere per poter ridimensionare il debito in base alle reali capacità del debitore. Un organismo analizza i vari beni e proprietà in possesso del debitore e decide se sarà fattibile concretizzare la proposta fissando il nuovo ammontare e il tempo in cui l’ammontare deve essere saldato.
Da non sottovalutare è la nuova possibilità di cui le famiglie possono usufruire: oggi se si uniscono nella completezza i debiti di tutti i membri della stessa famiglia, anche non conviventi, che hanno la stessa origine, è possibile esibire una sola domanda di esdebitazione a nome di tutta la famiglia.
L’autorità giudiziaria determinerà se concedere o meno che i debiti non vengano trattati singolarmente ma in maniera unitaria nei confronti dei creditori.
Infine chi viene dichiarato come soggetto “incapiente totale”, cioè nullatenente, può richiedere l’azzeramento del debito. Una volta che la situazione è accertata tramite una dichiarazione, il debitore solo per una volta avrà la possibilità di azzerare il suo debito, con l’eventualità di saldare il resto del debito entro quattro anni se e solo se i suoi beni soddisfano i creditori per un minimo del 10%.
Se hai domande o ti trovi in una situazione analoga è necessario rivolgersi ai migliori consulenti, sapendo che nulla è perduto. GMB Finance da anni si occupa di rispondere alle esigenze dei suoi clienti, offrendo una via d’uscita alternativa che altri non vedono.
Chiama allo 06.8540346, o contatta gmb@gmbfinance.it per ottenere la miglior assistenza per poter cancellare i tuoi debiti.