Troppi debiti? Colpa di banche e tributi.
GMB Risanamento aziendale: la tua impresa ha troppi debiti? Ecco come ridurli in modo facile e veloce.
Possedere diversi e smisurati debiti è diventata una situazione quasi quotidiana per un’impresa, ma anche se è una condizione definita ad oggi normale è necessario poter trovare una soluzione per ridurre questi debiti. Ovviamente bisogna trovare una soluzione che rispetti le normative, che sia efficace e tempestiva.
Il primo passo da compiere è analizzare la situazione in cui versa l’impresa, stimare la quantità dei debiti presenti, quali sono le garanzie presenti per ogni debito, ad esempio se sussistono ipoteche, la scadenza dei vari debiti, la lista dei creditori e quale sia la reale condizione economica e finanziaria attuale.
Partendo da questa riflessione e da questa analisi si può ricavare una visione completa della situazione dell’azienda, in modo da poter capire quale sia la soluzione più adatta per poter attuare il miglior piano di risanamento aziendale.
Esistono una moltitudine di alternative possibili per poter risanare la propria azienda, per questo motivo è necessario studiare e osservare con molta attenzione ogni possibile soluzione, rapportandola alla situazione della propria azienda e alla sua condizione economica e finanziaria.
Solo tramite queste verifiche e controlli si riuscirà a trovare la soluzione della crisi aziendale più adatta alla propria azienda, così da evitare perdite di tempo in altre scelte che non porterebbero a nessuna svolta per l’impresa.
Dopo aver individuato la soluzione per poter superare la crisi aziendale, bisogna attuarla e iniziare la vera fase operativa. In questo momento è fondamentale rivolgersi a dei consulenti specialisti nella risoluzione dello stato di sovraindebitamento, che possano seguire passo passo il cliente durante tutto il percorso di risanamento aziendale.
Infatti solo la consulenza di un professionista può difendere e sostenere gli interessi del cliente, e potrà compiere le azioni più adatte per poter realizzare efficacemente il piano di risanamento aziendale per poter risolvere la situazione debitoria in cui versa l’impresa, il tutto accompagnato dalle capacità e competenze che sono richieste in questo contesto.
I consulenti si occuperanno anche di interloquire con i vari istituti di credito, di mostrare delle proposte di risanamento ai vari creditori, e di predisporre ogni documentazione richiesta. I consulenti di GMB Finance ti seguiranno in ogni fase del piano di risanamento aziendale fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi prestabili.
GMB Finance offre servizi qualificati e personalizzati, che condurranno la tua impresa verso la fine della crisi da indebitamento in modo vantaggioso e veloce. Sarai seguito dal primo momento per poter riportare il prima possibile un riequilibrio economico e finanziario all’impresa, ti verranno proposte diverse alternative, tra cui saldo e stralcio, per risolvere i debiti e ottenere il giusto sostegno in caso di anomalie o irregolarità.
Chiama allo 06.8540346, o scrivi a gmb@gmbfinance.it, per ricevere subito una prima consulenza gratuita.